sabato 7 dicembre 2013

I MALATI ITALIANI


LE RISPOSTE DI PIAZZA

Negli ultimi mesi si sono tenute molteplici manifestazioni contro il governo Italiano, inerente i tagli alla ricerca sul metodo ‘Stamina‘, che ha portato in piazza centinaia di manifestanti. Malati e famiglie di disabili hanno urlato la loro rabbia e i loro slogan a partire dagli ospedali di Brescia, passando per la Sicilia arrivando fino di fronte a Palazzo Chigi a Roma.

Nelle recenti proteste Vannoni e "Stamina" sono stati sostenuti da molti malati che vedono in questo metodo una speranza che è in grado di migliorare le loro condizioni di salute. 
“Lasciateci curare” è una delle frasi  più sentite durante le proteste. Molti erano genitori di bambini malati e altri manifestavano la loro rabbia per i figli che hanno perduto.
In piazza alcuni di loro hanno anche sporcato di sangue le foto del presidente Napolitano e del presidente del Consiglio Enrico Letta, letteralmente dissanguandosi sulle immagini dei leader politici . La disperazione di queste persone è forte e tangibile, come solo chi è malato senza la realtà di una cura può essere.
Queste manifestazioni miravano all'obbiettivo di poter dialogare con il ministro della Sanità e con gli altri leader dello stato, ma l'incontro non ha avuto esito positivo.
Nonostante tutte le controversie Vannoni è fiducioso sullo sviluppo della ricerca, sostenendo che sia necessario andarsene dall’Italia. Il suo scopo è aprire altre sedi che possano proseguire le cure grazie all' appoggio economico di società private.





Riportiamo qui sotto alcuni link dei video delle manifestazioni.

Roma:

Sicilia:


Nessun commento:

Posta un commento